Ultimi giorni per iscriversi a Spazzamondo, una giornata per pulire l'ambiente: Se ti iscriverai entro il 3 Giugno, partecipando a Spazzamondo potrai aiutare il nostro comune a vincere uno dei premi messi in palio che aiuterà a render ancor più bella la nostra città!
https://spazzamondo.it/#candidati
Programma:
- Ritrovo alle 9.30 in Piazza Martiri
- Distribuzione dei kit per la raccolta
(maglietta, cappello, guanti, pinze, sacchi, regole da seguire) - Raccolta dei
rifiuti lungo strade e nei giardini del paese - Ore 12 ritorno in piazza Foto ai
sacchi di immondizia e foto di gruppo con i partecipanti
Per ulteriori informazioni contattare: Mauro Corrado: 333 1016579
Ogni giorno vengono gettati a terra centinaia di rifiuti- bottigliette di plastica, fazzoletti, mozziconi di sigarette. . .- oggetti che inquinano la natura e deturpano l’ambiente. Da soli questi oggetti impiegano anni per essere smaltiti alterando l’ecosistema in cui viviamo, ma basta un piccolo gesto per fare la differenza e preservare la bellezza della nostra natura.
Con l’iniziativa "Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente" si vuole azzerare la presenza di piccoli rifiuti nelle città che hanno aderito e sensibilizzare i cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni, per la salvaguardia e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.
Partecipando a Spazzamondo puoi aiutare il tuo Comune a vincere uno dei premi che la CRC ha messo in palio! La Fondazione CRC, infatti, mette a disposizione 21 mila euro per i 9 Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di cittadini.